lunedì 23 novembre 2015

Stanislas De Guaita - La Morte e i suoi Segreti


Mysterya presenta la riproposizione di uno dei testi occulti più importanti:
"La Morte e i suoi Segreti" di Stanislas De Guaita.

Un opera fondamentale che ripercorre il percorso dalla morte di un individuo a cosa accade dopo,
il mondo astrale, larve e vampiri, il concetto di espiazione e di inferno.

50 pagine, formato A4, copertina in pergamena rilegatura a caldo.


PREZZO: 12 euro + spedizione
Quantità

lunedì 16 novembre 2015

Un filmato di Voyager che descrive le componenti esoteriche e occulte del Nazismo.
 
 
 

Video sulla Storia dell'Alchimia

Una interessante ricerca sulla storia dell'Alchimia trasmessa su La7 nel programma Atlantide


Il Piano Fisico

Il Piano Fisico è il più Denso ed il più evidente per l'essere umano.
È soggetto a più Leggi che gli altri sei superiori, poiché conforme si ascende in livelli (vibrazione), minore è la pressione esercitata per la materia.
La composizione della sua Sostanza, è la più grossolana e concretizzata, essendo quindi il piano inferiore della creazione.
L'uomo é in contatto col piano fisico attraverso i suoi Sensi Fisici, avendo la mente come agente sintetizzatore di tutti essi.
Questo contatto è possibile grazie allo sforzo realizzato per l'evoluzione che ha adeguato l'uomo per rispondere meglio agli impatti del mondo esterno.
Tutti i Piani hanno sette tipi di densità differenti chiamati normalmente Piani Inferiori.
ll Piano Fisico è composto per diverse Densità, sette in totale, essendo le tre inferiori conosciute: la solida, la liquida e la gassosa.
Il quarto stato della materia fisica è detto esotericamente energia eterica.
I Sette piani inferiori del Piano Fisico : Solido, Liquido, Gassoso, Eterico, Superetérico, Subatomico Atomico.
Quanto più elevato è un piano più rapido è il livello vibratorio della materia che gli corrisponde. La scienza conosce unicamente quattro: il Solido, il Liquido, il Gassoso ed il Plasmatico.
Oltre questi esistono altri tre, sebbene si presuppone la possibilità che il "Plasma" conosciuto per la scienza includa anche questi ultimi stati e faccia in realtà riferimento alla totalità della Regione che occultamente si è venuta denominando Eterica.
Al livello eterico, e per coloro che possiedono sviluppata la chiaroveggenza possono percepire una gamma cromatica molto maggiore di quella che normalmente si registra nei primi tre piani. Da questa prospettiva, i gas sono visibili, come gli eteri, germi, infezioni, batteri, virus, eccetera.
Ogni zona Geografica specifica possiede la sua propria natura ed atmosfera eterica, costituita per i diversi eteri e le creature che li abitano: Spiriti della Natura e Deva.
Esistono Maree di Materia Eterica, come esistono nell'acqua del mare, ed i suoi momenti di cambiamento coincidono col mezzogiorno e la mezzanotte.
Esiste inoltre una complessa rete di correnti magnetiche che circolano nello spazio esterno, e nel caso del nostro pianeta di un polo ad un altro, e che possiedono un enorme potere di trascinamento e spinta.

domenica 15 novembre 2015

Kit per la Meditazione con i Tarocchi

Questo kit studiato e preparato da me, consente attraverso l'uso di un mazzo di Tarocchi (non compresi) due cd e un doppio poster, di effettuare una profonda meditazione attraverso i 22 Arcani maggiori dei Tarocchi.

Il kit, che costa 12 euro, comprende:


- Doppio poster A4 con la simbologia e la raffigurazione dei 22 Arcani Maggiori

- 2 cd per la meditazione

- Libretto di 4 pagine con la spiegazione dettagliata per la meditazione, in Italiano o in Inglese

- 1 stick di incenso da usare durante la meditazione

Quantità

Il Potere delle Rune - Seconda Parte


. *** THORISAZ Dal 22 Maggio al 4 Giugno - ARIA GEMELLI

 Dà amore per l'arte, talento, forza di volontà, indica un rapporto felice nella coppia. E' la runa dei giganti.



  *** INGUZ Dal 5 Giugno al 20 Giugno - ARIA GEMELLI

E' la runa dell'unione familiare e tribale, legata all'abbondanza, alla fedeltà, alla fertilità. Dona armonia e continuità alla famiglia. Consente di perfezionare i progetti.



  *** ANSUZ Dal 21 Giugno al 5 Luglio - ACQUA CANCRO

Runa degli dei e di Odino, della verità e della rivelazione. Dona fortuna e fascino, ottimismo, fertilità.




 *** LAGUZ Dal 6 Luglio al 22 Luglio - ACQUA CANCRO

Runa della comunicazione, della seduzione, delle attrazioni fisiche. Migliora il magnetismo personale. Dà entusiasmo, passione per le idee.




 *** RAIDO Dal 23 Luglio al 6 Agosto - FUOCO LEONE

 E' la runa di coloro che sfidano la sorte si propongono grandi mete, conferisce fortuna materiale in studi e creazioni artistiche, energia, movimento.



*** MANNAZ Dal 7 Agosto al 22 Agosto - FUOCO LEONE

E' la runa che racchiude l'essenza della persona. E'di buon augurio per ogni azione da intraprendere, protegge dagli influssi negativi.



 *** KENAZ Dal 23 Agosto al 6 Settembre - TERRA VERGINE

Dà protezione dai pericoli, é la runa delle scelte, della protezione magica.



 *** EHWAZ Dal 7 Settembre al 22 Settembre -TERRA VERGINE

 Nelle aree scandinave, il cavallo e la runa Ehwaz, sono simboli della fedeltà coniugale o della parola data. Aiuta a compiere un viaggio. Protegge negli spostamenti



 *** GHEBO Dal 23 Settembre al 7 Ottobre - ARIA BILANCIA

E' la runa della speranza, dell'amore, delle promesse realizzate, é il simbolo dell'amicizia e dell'ospitalità



  *** BERKANA Dal 8 Ottobre al 22 Ottobre - ARIA BILANCIA

Questa runa simboleggia la sferza di ramoscello usata in certi riti pagani della fertilità. Conferisce protezione, successo, prosperità.




** WUNJO Dal 23 Ottobre al 6 Novembre - ACQUA SCORPIONE
 
E' la runa della gioia per il successo ottenuto con la vittoria. Indica un buon rapporto con il mondo esterno. Aiuta a superare la depressione, l'ansia, dona energia, abbondanza. 
 
 
 
 
 *** TEIWAZ Dal 7 Novembre al 22 Novembre - ACQUA SCORPIONE
 
E' la runa dell'azione coraggiosa, conferisce forza d'animo di fronte alle avversità della vita. Rende "magici" i rapporti d'amore, dà solidità alle unioni, benessere.




*** HAGALAZ Dal 23 Novembre al 7 Dicembre - FUOCO SAGITTARIO

E' la runa del sacrificio, della missione da portare avanti. Indica sapienza, poteri spirituali, armonia, fertilità.




*** SOWULO Dal 8 Dicembre al 20 Dicembre - FUOCO SAGITTARIO

E' la runa solare per eccellenza, illumina ogni settore della vita. Propizia l'ascesa esistenziale, vincita, successo, coraggio.















Il Potere delle Rune - Prima Parte

Le rune sono simboli iniziatici appartenenti agli antichi alfabeti nordici e germanici di cui il più conosciuto è il Futhark, che prende il nome dalla pronuncia delle prime sei rune. 
Esistono diversi alfabeti runici, con 24,16, o 33 caratteri, anche se il più utilizzato ne contiene comunque 25; 24 simboli più una runa vuota, detta del Wird o destino.  
L’alfabeto runico è un linguaggio magico, spesso usato nelle pratiche sciamaniche, utilizzato soprattutto per scopo divinatorio, per guarire e per leggere il destino, trarne auspici e presagi.
La tradizione attribuisce l’invenzione delle rune ad Odino, che rimase appeso all’albero ventoso per nove notti, sacrificando sé a sé stesso, offrendo un proprio occhio in cambio della saggezza delle rune.
L’uso magico delle rune è molto potente e difficile da apprendere, quindi il suo studio comporta una padronanza dei simboli assoluta se si vuole operare con esse.




*** NAUDIZ Dal 21 Dicembre al 4 Gennaio - TERRA CAPRICORNO

 E' la runa delle chiarificazioni, della protezione, dona stabilità, durata nel tempo, alle cose. Conoscenza, creatività.



 *** ALGIZ Dal 5 Gennaio al 19 Gennaio - TERRA CAPRICORNO

 E' la runa della scintilla geniale, dà attitudine alla magia, dà la capacità di aiutare il prossimo.Indica protezione, salute, forza, il segno richiama la figura di un uomo con le braccia levate.



 *** ISA Dal 20 Gennaio al 3 Febbraio - ARIA ACQUARIO

E' la runa dell'istinto, dà bontà, altruismo, generosità. Migliora il carisma personale, la simpatia, la fortuna nei vari settori della vita



 *** PERDH Dal 4 Febbraio al 18 Febbraio - ARIA ACQUARIO

Aiuta a chiarire le situazioni confuse, invita a tentare la sorte, a lasciarsi andare.Vincite impreviste, sorprese.



  *** JERA Dal 19 Febbraio al 5 Marzo - ACQUA PESCI
Questa runa rappresenta la giustizia, riunisce la coppia, protegge la famiglia ed assicura prosperità e benessere.E' il simbolo del fondersi interiore



*** EIHWAZ Dal 6 Marzo al 20 Marzo - ACQUA PESCI

E' la runa che rappresenta la potenza umana, indica una difesa personale contro la possibilità di ogni attacco esterno.



 *** FEHU Dal 21 Marzo al 5 Aprile - FUOCO ARIETE

Dona la capacità di realizzare grandi cose nella vita, migliora lo spirito critico.Ricchezza, pace interiore, benessere, fortuna.



  *** DAGAZ Dal 6 Aprile al 20 Aprile - FUOCO ARIETE

E' la runa della vittoria della luce sulle tenebre in ogni senso .Indica coraggio, riuscita, sicurezza nelle decisioni.Promette incontri positivi.



 *** URUZ Dal 21 Aprile al 5 Maggio - TERRA TORO

Indica l'energia instintiva, le passioni travolgenti, una forte enenrgia sessuale.Dona socievolezza, lealtà, una buona salue psicologica



 *** OTHILAZ Dal 6 Maggio al 21 Maggio - TERRA TORO

E' la runa dell'acquisizione, del desiderio, indica eredità, abbondanza, opulenza, guadagno, richiede velocità nel cogliere al volo i benefici che la fortuna metterà a disposizione.
 




Simbolismo Esoterico e Cabalistico degli Arcani Minori

Espressioni e sfumature delle idee archetipe degli Arcani Maggiori, le 56 lame degli Arcani Minori esprimono una concezione di “piccoli cicli” microcosmici da contrapporsi al grande ciclo macrocosmico delle 22 carte degli Arcani Maggiori.
Ogni aspetto esoterico, simbolico, cabalistico, zodiacale e divinatorio, è sviscerato in una veste ricca di significati per una completa visione dei Tarocchi Minori.

26 pagine.
Quantità

Breve Saggio sul Tarocco Ermetico

In questo saggio, di 20 pagine, si esplora la simbologia ermetica e cabalistica dei 22 Arcani Maggiori dei Tarocchi, attraverso un percorso ricco di riferimenti alla Tradizione.
Quantità

Simbologia e Significato del Solstizio d'Inverno

In queste 22 pagine, il saggio esplora tutti gli aspetti connessi al Solstizio d'Inverno. Mitologia, Esoterismo, Tradizione e anche elementi scientifici per spiegare al pubblico questo evento magico e ciclico che ogni anno sancisce l'inizio della stagione invernale.
Quantità

Cristalli e Chackra

L’interazione tra i Chakra, centri energetici dell’uomo e i Cristalli, forme fisiche
che contengono energie specifiche, è di fondamentale importanza
per sviluppare consapevolezza nel benessere olistico dell’uomo....
In questo breve saggio saranno analizzate le caratteristiche specifiche
di molti Cristalli in relazione ai Chakra, utile per introdurre il lettore
alla pratica della Cristalloterapia, in piena libertà di metodologia.

Libretti di 16 pagine, più un cd per la meditazione, il Reiki e il rilassamento di 35 minuti con i sette
brani (uno per ogni chakra) a compendio del libro.
 
Quantità

Onde Cerebrali e Stati di Coscienza

"Onde Cerebrali e Stati di Coscienza"...libretto di 12 pagine che spiega in dettaglio la teoria della risonanza degli emisferi cerebrali, gli stati di coscienza attraverso i cinque tipi di onde emesse dal cervello, l'analisi dettagliata del rumore (noise) e della fisica del suono, e l'alterazione della coscienza con l'uso dei battiti binaurali.

In allegato 2 cdr con: - i 5 tipi di onde cerebrali pure (Alpha, Beta, Gamma, Delta, Theta)

- un ora di battiti binaurali con un soundscape ambient per risvegliare la mente e migliorare attenzione e focus nello stato di veglia.


Quantità

Arcani Minori: breve simbologia delle Coppe

Le coppe sono collegate all’elemento Acqua ed hanno affinità con i segni zodiacali corrispondenti (Cancro, Scorpione, Pesci).
Sono simbolo di abbondanza e di tutto ciò che ne deriva: gioia, soddisfazione, piacere e benessere.
Simboleggiano l'amore in tutte le sue forme, la felicità, la gaiezza, la gioia, la bontà. In analogia con il seme di cuori delle carte da gioco, si riferiscono al mondo dei sentimenti e delle emozioni.In una lettura, queste carte segnalano la presenza della cura e dell'interesse per gli altri, della gentilezza, della guarigione (sia emotiva che fisica), dell'amicizia e della forte attrazione.Le Coppe descrivono i membri della famiglia, gli amici e gli amanti, Indirettamente fanno riferimento a tutto ciò che acquista importanza tramite gli affetti: la famiglia, la casa, il paese natale, la patria. Il loro opposto si riferisce invece all’incapacità di mostrare i sentimenti, al disperdersi degli affetti, alla stagnazione delle situazioni, all’allontanamento, la critica o il rifiuto da parte delle persone più vicine.
Possono indicare le influenze negative esercitate dagli altri. A volte le carte di coppe fanno luce su situazioni interiori complicate dal poco amore verso se stessi



Arcani Minori: breve simbologia dei Denari

I denari (o pentacoli) sono collegate all’elemento Terra con i segni che gli corrispondono (Toro, Vergine, Capricorno).
Simboleggiano la ricchezza materiale, l'impresa, gli affari, il commercio ed il prestigio terreno.
I Denari dipingono persone ricche ed influenti, coloro che non hanno soltanto il denaro, ma che capiscono il suo potere e la sua influenza e sono preparati ad usarlo. Indicano tutto ciò che è materiale: dai regali alle eredità, dai guadagni occasionali agli stipendi regolari, dai contratti alle vincite.
Si riferiscono anche al senso estetico delle cose: la bellezza, la sensualità, la sensibilità, le arti, i piaceri della vita.
Sono ritenute foriere di novità, di contatti e di viaggi.
Il rovescio si riferisce alla mancanza di tranquillità economica, alle perdite, all’egoismo e all’avarizia, così come alla superficialità, la grettezza, l’ostinazione, l’eccesso di zelo, la vanità e l’ambizione.






Arcani Minori: breve simbologia dei Bastoni

I bastoni sono collegati all’elemento Fuoco e ai segni Zodiacali corrispondenti (Ariete, Leone, Sagittario).
Possono preannunciare iniziative, partenze e decisioni.
Parlano delle soddisfazioni e delle difficoltà che si possono incontrare nell’ambito del lavoro e dello studio, o degli impegni in generale, dei progressi nella carriera come nella gestione delle proprie responsabilità.
Indicano progressivamente anche la complessità e la gravosità degli impegni o delle situazioni lavorative.
Nella lettura essi si riferiscono alla situazione economica finanziaria del postulante, ma non nello stesso modo dei Denari, che è invece più specifica e approfondita.
I Bastoni descrivono le potenzialità, l'ambizione e lo sforzo personale che porta al successo descrivendo qualsiasi persona che parte svantaggiata, ma riesce a superare tali svantaggi per arrivare al successo grazie alle proprie forze e alla volontà che permette di conseguire un risultato.



Arcani Minori: breve simbologia delle Spade

Le spade sono collegate all’elemento Aria, ed hanno affinità con i segni zodiacali corrispondenti (Gemelli, Bilancia, Acquario).
Indicano le difficoltà, gli ostacoli, gli stati d’animo o gli atteggiamenti negativi, come la paura, l’ansia, l’ostilità, i blocchi psicologici
Le Spade mettono in guardia contro i nemici, il pericolo, la sfortuna, perfino la violenza e la morte; non di rado preannunciano cambiamenti, o chiarimenti, in genere sofferti. 
Per le loro caratteristiche, in certi casi vengono associate al mondo dell’occulto e alla magia.
Il loro significato, quando si presentano capovolte, si riferisce di solito al superamento di quelle stesse paure, ostacoli o difficoltà.
Gli estremi vanno dunque dalla sconfitta alla vittoria, dallo scontro all’alleanza, dal disprezzo alla stima, dalla paura al coraggio, dall’ostilità aperta alle posizioni di comodo, o agli atteggiamenti di compromesso

Acquista Mysterya numero 2 subito

Acquista ora una o più copie di Mysterya numero 2 e paga con Paypal:


Non dimenticare di comunicarci l'indirizzo per la spedizione

- La Respirazione Yoga 
- Quattro Elementi e la Quintessenza
- Le Dodici Case Astrologiche nella Cabala
- Diabolus in Musica: Il Tritono
- La Geometria Sacra e la Fisica Universale
- Suoni e Chakras
- Entità Negative e Fenomenologia dei Fantasmi
- I Bioritmi

In allegato un cd compilation con quattro brani inediti o esclusivi per questa pubblicazione:

I. SIMON BALESTRAZZI - DANN UND WANN
II. CORPOPARASSITA – NELL’UTERO TELAIO DELLA GENERATIO
III. ARTICO CULTO – IL SOGNO DI KATLA
IV. SNOWFADE– CHIMELIGHT
Quantità

Acquista Mysterya numero 1 subito

Acquista ora una o più copie di Mysterya numero 1 e paga con Paypal:


Non dimenticare di comunicarci l'indirizzo per la spedizione


In questo numero:

- Introduzione alla Radionica
- Antichi Vampiri: la Lamia 
- La Possessione Diabolica
- La Tetraktis
- La Corografia Astrologica Tolemaica
- Introduzione agli Arcani Minori dei Tarocchi

In allegato un cd compilation con cinque brani inediti o esclusivi per questa pubblicazione:

I. SEVERAL HIDDEN MOUNTAINS - OPUS PRIMA (FULL VERSION)
II. HYPERNOVA– QUASAR ULAS
III. SLEEP DEPRIVED –MELTING PARANOIA (EDIT)
IV. LCHM– FIGLI DEL SOLE II [MYSTERYA EDIT]
V. OUROBOROS -  ARS REGIA (OMNIA MUNDA MUNDIS REMIX)
Quantità

Acquista Mysterya numero 0 subito

Acquista ora una o più copie di Mysterya numero 0 e paga con Paypal:


Non dimenticare di comunicarci l'indirizzo per la spedizione 

In questo numero:


- I Pilastri della Terra
- Gli Scacchi Esoterici
- Simbologia del Bianco e del nero
- Angeli e Gnosi
- I Punti Cardinali e la Croce
- Berve Introduzione all'anno Magico




Im allegato un cd compilation con cinque brani inediti o esclusivi per questa pubblicazione:

 I. PHANTOM SHIP - CHAKRAS CHANT
II. SNOWFADE - LXIV
III. DRUHÁ SMRT -ABRAXAS
IV. WULGATA - I SAW THINGS
V. MÜLLDEPONIE -  LA DANSE MACABRE
Quantità

venerdì 13 novembre 2015

Introduzione alla Radionica

La radionica è definibile come una  tecnica di riequilibrio energetico che nasce agli inizi del ‘900 . Con essa è possibile operare a distanza. Mediante la facoltà radiestesica e con strumenti specifici, l’operatore radionico può analizzare e intervenire su qualunque sistema, vivente o non vivente, che si trovi vicino a lui come dall’altra parte del mondo. 
Le nuove scoperte della Fisica confermano che a certi livelli non esiste separazione tra le cose, ma siamo un’unica entità.  Per svolgere la sua azione, la radionica si serve di pendoli, grafici, simboli, forme, strumenti di molti tipi.
L’analisi radionica, basata sulla sensibilità radiestesica, su approfondite conoscenze esoteriche e scientifiche, e su speciali strumenti, permette all’operatore di avere un quadro completo delle condizioni fisiche, emozionali ed energetiche del soggetto., con l’analisi dei corpi sottili e dei chakra, delle condizioni psicologiche e di tutta la struttura fisica.
Le cause che hanno portato al disturbo lamentato dal soggetto possono essere di tipo psicologico, fisico (tossine, radiazioni, veleni, infezioni, anormalità, ecc.) o energetico. La possibilità di osservare squilibri non ancora somatizzati o rilevabili fisicamente la rende una metodica importantissima dal punto di vista della prevenzione.
L’analisi radionica non è l’analisi medica, anche se spesso vengono usati termini simili. Infatti quelli che osserva l’operatore radionico sono i campi energetici e informativi che sottendono la struttura fisica.
Allo stesso modo è possibile analizzare piante, coltivazioni e animali, scoprire zone geopatogene, problemi legati alla casa, al buon funzionamento di un'azienda, a settori particolari della vita.
La proiezione radionica viene fatta utilizzando un testimone del soggetto (ciocca di capelli,  fotografie, foglie, pianta della casa o del terreno) avvalendosi dell’uso di grafici speciali o di strumenti radionici su cui vengono fissate le frequenze equilibratrici specifiche, che possono essere quelle della struttura energetica e fisica e delle sue malattie, o quelle di rimedi omeopatici, fiori di Bach, pietre, colori, vitamine, condizioni psicologiche, minerali, ormoni, enzimi,.
Metodi Radionici
•Armonizzazione di disturbi energetici provocati dall’ambiente
•Bilanciamento energetico funzionale e scioglimento di blocchi in corrispondenza dei meridiani e dei chakra
•Riequilibrio di blocchi energetici in corrispondenza della colonna vertebrale
•Bilanciamento psichico-energetico: armonizzazione energetica a livello psichico-emotivo
•Trasmissione di vibrazioni di sostanze naturali
•Biocibernetica informativa attraverso l’inversione di vibrazioni corporee disturbate
•Armonizzazione di frequenze attraverso frequenze esogene
•Trasmissione classica di risonanza per il bilanciamento individuale: combinazione individuale di vibrazioni armonizzanti di diversi sistemi di bio-informazione.
Circuiti Radionici
Circuiti Radionici stampati o disegnati su cartoncino sono indispensabili per la proiezione a distanza delle onde di forma cariche delle intenzioni dell'operatore. Inoltre i circuiti radionici sono un valido sostituto dei costosissimi strumenti Radionici utilizzati nel campo della medicina specie quella omeopatica. 
Un buon circuito radionico deve essere in grado di proiettare il rimedio e nello stesso tempo non saturarsi di energia negativa e diventare così inservibile.
Gli utilizzi dei circuiti radionici spaziano da un campo all'altro, in base ai propri bisogni o necessità.

Il Dottore di Carta
Il Dottore di Carta è un metodo di guarigione semplicema estremamente efficace. 
I 79 disegni geometrici che lo costituiscono sono rappresentazioni grafiche dell’energia sottile contenuta nel rimedio. Don Gerrard, il suo ideatore, era venuto a conoscenza degli studi di Malcom Rae, il pioniere della radionica geometrica, il quale aveva scoperto la possibilità di realizzare rimedi servendosi dell’impronta energetica di rimedi disegnata su carta.
Lo scopo del Dottore di Carta è quello di essere un “armadietto dei medicinali” portatile, efficace, durevole e poco ingombrante.
 Basta appoggiare un bicchiere con un po’ d’acqua sopra uno qualunque dei disegni e l’acqua si impregnerà di quella informazione specifica. Bevendola, l’acqua porterà questa informazione dove serve, risolvendo nel giro di pochi minuti il problema. I rimedi spaziano dai traumi fisici a problemi emozionali, dalla febbre, al caffè di carta, al mal di denti, al mal di schiena.


(tratto da Mysterya numero 1)

giovedì 12 novembre 2015

I Bioritmi

La scoperta di questi cicli detti “bioritmi” si deve, nel 1890, alle ricerche di Wilhelm Fliess, un medico di Berlino.
Fliess aveva osservato, in molti dei suoi pazienti, determinati cicli costituiti di 23 e di 28 giorni e raccolse i dati statistici sulla presenza periodica di febbri, malattie infantili, e sulla predisposizione a varie patologie e alla morte.
Con queste statistiche, ritenne di aver
individuato dei ritmi che sarebbero basilari per la vita dell’uomo.
In seguito il dottor Fliess osservò due bioritmi principali che fornirebbero delle preziose
indicazioni sull’intima natura dell’individuo rappresentando i due «orologi interni più
importanti» i quali cominciano il loro
conteggio nell’istante stesso della nascita per continuare, successivamente, per tutta la vita.
La teoria dei bioritmi è fondata sull'idea che
 i quattro aspetti fondamentali della vita dell'uomo (fisico, emotivo, intuitivo e
intellettivo) sono correlati a cicli basati su onde sinusoidali, ognuna iniziante il giorno della propria nascita, nel punto "0".
Il bioritmo fisico evidenzia la capacità di resistenza del proprio organismo, i riflessi e le funzioni dei principali organi.
Ogni ciclo dura 23 giorni.
Il bioritmo emotivo influisce sui sentimenti, sull'umore, sulla creatività e sul sistema
nervoso. Ogni ciclo dura 28 giorni.
Il bioritmo intellettivo mostra le capacità di concentrazione, la memoria, l'ambizione, le funzioni logiche e analitiche dell'essere
umano.
Ogni ciclo dura 33 giorni.
Il bioritmo intuitivo evidenzia le doti di intuitività e di percezione.
Ogni ciclo dura 38 giorni
Un giorno è critico quando la curva del ciclo attraverso il punto zero, ovvero nel primo giorno di ogni fase e nel giorno che cade alla metà di ogni fase. In questi giorni dovremo prestare attenzione a come comportarci
relativamente all'aspetto vitale considerato.
Sono invece detti semicritici i giorni che precedono e seguono i giorni critici.
I giorni in cui intersecano contemporaneamente il punto zero due delle quattro curve sono considerati doppiamente critici e i giorni in cui tutte le quattro curve attraversano il punto zero sono considerati triplamente critici. In questi giorni è consigliata la massima
cautela.
E' possibile sapere in anticipo con esattezza quando si verificheranno i giorni doppiamente e triplamente critici, basandosi sul numero di giorni trascorsi dalla propria data di nascita.
L'andamento delle quattro curve che caratterizza ogni nostra giornata, a partire dalla nostra data di nascita, è sempre differente fino al compimento di una "Età Bioritmica".
Il primo nostro "compleanno bioritmico" avviene nel 58° anno e 68 giorni di età: in questo giorno si avrà la stessa situazione bioritmica della nostra nascita.
Durante ogni età bioritmica avremo 312 giorni doppiamente critici e 8 giorni triplamente critici.
In particolare i giorni triplamente critici all'interno di un'età bioritmica sono i giorni: 1°, 7211°, 7855, 9983°, 10627°, 17837°, 18481, 20609°, 20609°.
I giorni positivi sono quelli in cui la curva mostra picchi di alta frequenza; sono questi periodi di scarica cellulare in cui l'organismo è in grado di sprigionare l'energia che aveva accumulato.
I giorni negativi, in cui la curva mostra valori di bassa frequenza, sono i periodi di ricarica cellulare, in cui l'organismo necessita riposo per recuperare le energie perse.
il dottor Hermann Swoboda, professore di psicologia all’Università di Vienna sviluppò ulteriormente le ricerche sui bioritmi ed aggiunse alla teoria di base il concetto di «giorno critico». In pratica nel momento in cui il tracciato del ciclo nel diagramma sinusoidale si sposta dalla porzione più in alto verso la parte più in basso (o, viceversa, dalla porzione inferiore verso la parte più alta) vi è un giorno d’instabilità che usualmente si manifesta con un forte stress per la maggior parte delle persone.
Per contro può capitare che il giorno critico si manifesti in un momento in cui ci sembra di avere più energia, vitalità e controllo emotivo rispetto al solito.
C’è chi fa una correlazione tra i giorni dei cicli e il moto degli astri; 23 giorni è il moto del Sole, 28 giorni quello della Luna e 33 quello
di Mercurio, ed altri calcolano il ciclo bioritmico comprandolo col Tema Natale della persona.
Un’altra correlazione proposta da teorie mediche è poi quella che n cronobiologia e in crono psicologia viene definito un ritmo circadiano è un ritmo caratterizzato da un periodo di circa 24 ore. Il termine "circadiano", coniato da Franz Halberg, viene dal latino circa diem e significa appunto "intorno al giorno". Esempi di ritmo circadiano sono il ritmo veglia-sonno, il ritmo di secrezione del cortisolo e di varie altre sostanze biologiche, il ritmo di variazione della temperatura corporea e di altri parametri legati al sistema circolatorio.
Oltre ai ritmi circadiani sono stati identificati e studiati vari ritmi circasettimanali, circamensili, circannuali.

(tratto dal numero 2 di Mysterya)

Il Grimorio di Papa Onorio

Il grimorio è un libro di magia. I libri di questo tipo vennero scritti in gran parte tra la fine del Medioevo e l’inizio del XVIII secolo. Contenevano soprattutto schemi astrologici riferiti alla magia, descrizioni delle schiere di angeli e demoni, istruzioni per creare incantesimi, preparare medicine e pozioni, invocare entità soprannaturali e fabbricare talismani.
Attribuito erroneamente a Papa Onorio III detto il Grande, questo manoscritto risale, probabilmente, alla seconda metà del 1500. Autore è sicuramente uno studioso dei rituali magici e dei trattati di magia antica più importanti. Si pensa anche che esso possa essere stato un uomo di Chiesa (alcuni dicono Onorio II, antipapa).
Aleister Crowley disse di aver utilizzato, modificandole, molte delle formule descritte in questo grimorio.
Nel volume dopo il rituale vero e proprio si trovano appendici sugli spiriti e sul modo di evocarli, sulla preparazione del cerchio e sull’evocazione del re dei demoni.
Il Libro di Onorio, meglio conosciuto come Grimorium Honorii Magni, venne pubblicato per la prima volta in latino a Roma nel 1629, mentre esiste una traduzione in francese stampata sempre a Roma nel 1670.
Insieme al Grand Grimorium ha una fama sinistra e diabolica  per i sacrifici di sangue richiesti durante i rituali.
Secondo l’intestazione il grimorio sarebbe in realtà la trasposizione di una Bolla Papale emessa da Onorio III il Grande (successore di Innocenzo III che regnò tra il 1216 ed il 1227) con l’intenzione di dare a tutti i cristiani la facoltà e la possibilità di evocare e comandare i demoni.

Mysterya in vendita alla Libreria Edison di Arezzo

Potete trovare le nostre pubblicazioni presso la Libreria Edison, in Piazza Risorgimento, 31 ad Arezzo.

Città di 200 mila anni fa scoperta in Sudafrica


Se le scoperte effettuate fossero confermate circa l'età presunta del sito, la storia così come la conosciamo dovrebbe essere riscritta.
Da una serie di fotografie effettuate da aerei ed elicotteri, si è potuto stabilire che l’area coperta da questa metropoli era di circa 5 mila chilometri quadrati, e a sua volta era compresa all’interno di un’ampia comunità che occupava pressappoco 35 mila chilometri quadrati. I resti lasciano spazio a pochi dubbi: in quell’area era insediata una civiltà sconosciuta, che ha anticipato di migliaia di anni le civiltà finora note e che poi è andata perduta. Lo stesso studioso che ha svolto le ricerche, Michael Tellinger, era scettico all’inizio, ma poi ha definito “impressionanti” tali scoperte, anticipando pure che non saranno ben accette dagli ambienti ufficiali di archeologi e storici.
Nella zona dei ritrovamenti di questa civiltà sono state scoperte, durante gli ultimi 500 anni, miniere d’oro antiche, evidente segno che chi ha vissuto in questa terra ha scavato per molto tempo in cerca, appunto, dell’oro.
A conferma della sua tesi anche il fatto che non lontano da quest’area, all’incirca 300 chilometri, si trova un porto abbastanza grande per il commercio marittimo necessario a sostenere una popolazione numerosa (stimata grosso modo in 200 mila persone). Le rovine sono per la maggior parte cerchi di pietre sepolti e solo alcuni sono visibili grazie ai venti che hanno spazzato via la sabbia, facendo emergere fondamenta e mura appartenute ad antiche costruzioni, presumibilmente le più antiche mai costruite dall’essere umano.
Storia e archeologia hanno sempre dato per certo che nulla di significativo, per quanto riguarda la storia dell’uomo, sia avvenuto nella parte meridionale dell’Africa, perciò gran parte dei primi esploratori che si trovavano di fronte a queste rovine pensavano si trattasse semplicemente di recinti destinati al bestiame, costruiti da popolazioni ben più recenti. Solamente negli ultimi vent’anni si è compreso che non si tratta di recinti, bensì di templi antichi e osservatori astronomici, costruiti da civiltà al momento sconosciute. Alcune delle mura arrivate fino a noi avevano un altezza di quasi due metri e più di un metro di larghezza. Osservando la metropoli nella sua interezza, ci sono pochi dubbi sul fatto che fosse ben progettata e costruita, di conseguenza la civiltà che vi abitava doveva essere piuttosto evoluta. Alle costruzioni si aggiungono le strade, alcune delle quali lunghe sino a cento miglia, che servivano da collegamento fra la città e i campi destinati all’agricoltura; è stata rilevata una certa somiglianza con gli insediamenti degli Inca in Perù.
Un quesito diventa naturale: come hanno fatto esseri umani di 200 mila anni fa a realizzare tutto ciò? Una risposta certa non esiste, ma nei testi sacri dei Sumeri, specialmente l'Enuma Elish, si parla di una città di nome Abzu, conosciuta anche come città mineraria per via delle miniere d’oro poco distanti. Questa città, dunque, sembra essere davvero esistita proprio in concomitanza con l’improvvisa, e tuttora misteriosa, evoluzione degli ominidi in homo sapiens. 
Il ritrovamento di utensili costruiti da esseri umani e datati a 500 mila anni fa inoltre retrodaterebbe ulteriormente la comparsa di esseri viventi senzienti sul nostro pianeta.